L’inganno dei “nuovi propositi”

Cari amici e amiche, il temine dell’anno è alle porte e come ben sapete, è arrivato per i più, il momento di cadere nella trappola dei vari bilanci e dei famosi “buoni propositi“. Partiamo dal presupposto che in questi giorni la tendenza culinaria ha concesso qualche sgarro in più, qualche brindisi, qualche fetta di panettone …

L’inganno dei “nuovi propositi” Leggi tutto »

Abbronzatura senza paura

Fino a pochi decenni fa, la pelle abbronzata era puramente un effetto collaterale da lavori di bassa manovalanza nei campi o all’aperto, ed era considerato un segno distintivo di un ceto sociale piuttosto basso. Al contrario invece, esibire una carnagione pallida, equivaleva a veicolare al mondo il messaggio di appartenere ad uno strato sociale aristocratico. …

Abbronzatura senza paura Leggi tutto »

Liberati dal mal di testa

Quando non lo utilizziamo come scusa per evitare attività di vario genere, il mal di testa è davvero fastidioso. A soffrirne è circa la metà della popolazione mondiale e solo in Italia, sono oltre 26 milioni le persone che dichiarano di esserne afflitte. Secondo l’OMS (organizzazione mondiale della sanità), il mal di testa rientra tra …

Liberati dal mal di testa Leggi tutto »

Torna su