
Molti pensano che il nostro corpo sia predisposto solo alla digestione del cibo. Niente di più sbagliato.
In questo articolo ti svelerò il segreto dei nutrimenti, ma non solo quelli che metti nel piatto e poi nello stomaco, intendo tutto ciò che ti circonda, dal mattino alla sera quando spegni lo smartphone e ti metti a dormire. Forse non sai che ogni suono, musica, discorso, video, film, esperienza, emozione, pensiero che generi o incontri durante la giornata, entra in qualche modo dentro di te e produce una conseguenza energetica. Accade anche senza che te ne rendi conto perché il tuo subconscio è come un potente registratore, accumula ogni minima informazione che i tuoi cinque sensi percepiscono e li deposita nel tuo “campo informativo” (quel database di informazioni sottili che caratterizzano la frequenza dell’energia che emetti al mondo). Ognuno di noi ha infatti un campo informativo, e spesso è l’elemento impalpabile che determina la percezione positiva o negativa di chi si incontra, con la famosa “sensazione a pelle”.
Nutrimenti ATTIVI e PASSIVI
Avete quindi capito che alcuni nutrimenti sono ATTIVI, ovvero, sono scelti dalla tua capacità di discernimento: cosa mangiare, quale musica ascoltare, il film da vedere, le persone da incontrare ecc.. Altri nutrimenti sono PASSIVI, cioè sfuggono al tuo controllo. Questi sono i più pericolosi perché spesso veicolano dei messaggi negativi per il tuo benessere. Ad esempio la musica cantilenante e lamentosa nei centri commerciali, gli spot pubblicitari infilati ovunque la tua attenzione possa posarsi, gli additivi nocivi degli alimenti di bassa qualità ecc… Se di questi nutrimenti negativi non puoi farne a meno (sempre che non si viva isolati dal mondo), puoi però agire sulla scelta di quelli attivi, nutrendoti di ciò che eleva la tua energia anziché penalizzarne la frequenza.

Il danno della lamentela
Immagina di incontrare qualcuno che condivide con te solo lamentele e frustrazioni. Dopo cinque minuti sei già pronta/o a fuggire e molto probabilmente subito dopo ti senti stanca/o come se avessi corso una maratona. Come mai? semplicemente perché hai ceduto la tua energia a qualcuno che ti ha nutrita/o di una frequenza molto bassa e pesante: la lamentela. Una delle peggiori emanazioni energetiche condivisibili tra le persone. Non serve a niente e abbassa l’energia di chi la pratica e di chi la subisce. Al contrario, passare ad esempio cinque minuti in silenzio ad ascoltare il proprio respiro ad occhi chiusi in piena connessione con il corpo, può aiutare ad aumentare molto la frequenza energetica individuale. In questo caso ci si è nutriti di prana (energia vitale) e tutto il corpo ne può beneficiare, inclusa l’attività immunitaria, cardiaca, digestiva, mentale ecc…

Il segreto è imparare a scegliere
La saggezza individuale non si conquista passivamente con il passare del tempo e con il raggiungimento dell’anzianità come ci fanno credere in alcuni film, la saggezza passa dall’acquisire la capacità di scegliere di cosa è bene nutrirsi e cosa no. Discorso che deve essere esteso ben più in là rispetto al solo ambito del cibo. Decidi attentamente chi o cosa merita la tua attenzione e il tuo tempo, ricordando che se non sei tu a decidere cosa è meglio per te nella tua vita, in qualche modo deciderà qualcun altro, e non lo farà di certo per il tuo bene.
Ho parlato approfonditamente di questo argomento in una delle mie dirette settimanali che puoi vedere in differita gratuitamente sulla mia pagina Facebook CREO QUEL CHE DICO.